Ca 'Nina - Ascoltarsi Empaticamente.

Cane Perfetto Cittadino – Corso di gruppo-


Immagina te e il tuo cane, passeggiate insieme, il guinzaglio è morbido e la vostra intesa eccellente. Sapete come affrontare ogni difficoltà si presenti di fronte a voi e affrontate le avventure di ogni giorno con serenità. Questo è l'obiettivo del corso cane perfetto cittadino.

Un cane educato è un cane più libero…

  • di interagire con persone e animali
  • di esplorare nuovi ambienti
  • di seguire la sua famiglia in ogni ambiente
  • di scegliere la condivisione spontanea delle attività proposte
  • di esercitare la propria intelligenza per risolvere problemi
  • di gestire tempi e spazi, secondo le proprie esigenze senza perdere di vista il suo gruppo famigliare
  • di correre e giocare in spazi aperti

Che appartenga ad una razza o sia un meticcio non importa, educare il cane vuol dire renderlo più libero di essere un individuo, integrarlo in modo corretto nella società in cui vive, rispettando le sue necessità, le sue emozioni. Un cane perfetto cittadino aiuta la famiglia ad essere più serena. 

COME SI DIVENTA UN CANE PERFETTO CITTADINO?

Gli esercizi che il tuo cane imparerà ad affrontare simuleranno tutto quello che può succedere nella vita reale.
Nello specifico imparerete a:
1. Motivare il cane in modo corretto con il gioco
2. Costruire l’attenzione sul proprietario
3. Insegnare il “Lascia”
4. Far salire e scendere il cane dall’auto (ove possibile per l’età del cane e le sue condizioni fisiche)
5. Passeggiare al guinzaglio in serenità
6. Far tornare il cane “al piede” al fianco del conduttore
7. Insegnare la calma al cane quando vi fermare vicino ad altre persone (o persone con cani)
8. Insegnare la calma al cane quando siete seduti su una panca/sedia con differenti stimoli attorno (persone che corrono, rumori, palline che si muovono, cani che passano etc)
9. Insegnare la calma mentre sostate al tavolino del bar
10. Abituare il cane alla museruola (utile in caso di traghetti, funicolari autobus etc)
11. Insegnare al cane ad ignorare le persone e gli altri cani in passeggiata, quando non è richiesto l’avvicinamento
12. Abituare il cane a non saltare addosso alle persone
13. Impostare il SEDUTO con segnale verbale e non verbale
14. Impostare il TERRA con segnale verbale e non verbale
15. Impostare il RESTA SEDUTO con segnale verbale e non verbale
16. Impostare il RESTA A TERRA con segnale verbale e non verbale
17. Impostare il RESTA FUORI VISTA, ovvero con il proprietario nascosto
18. Affrontare un percorso di curve e dietrofront
19. Affrontare un percorso con piccoli ostacoli da superare
20. Impostare la condotta senza guinzaglio
21. Segnalare i bocconi di cibo a terra senza mangiarli

COME SI SVOLGE IL CORSO?

Le lezioni si svolgono in gruppi di 2-4 persone. L’iscrizione alla lezione deve avvenire al massimo 24 h prima. Lavorare in un piccolo gruppo ti permetterà di imparare la corretta gestione del cane, anche in presenza di forti distrazioni.

Le lezioni hanno la durata di 1 h. E’ possibile scegliere tra più opzioni di giorno ed orario (sia in settimana che nel week end), in modo da facilitare la continuità del percorso.

QUANTO TEMPO DEVI DEDICARE AD EDUCARE IL CANE?

Si consiglia la frequenza presso il centro cinofilo di 1-2 volte a settimana.

Per l’apprendimento dei nuovi comportamenti a casa sono utili brevi allenamenti di 10 minuti 2 o 3 volte al giorno. Per educare il tuo cane in modo ottimale, è fondamentale che le buone abitudini siano seguite con continuità e coerenza da tutta la famiglia, dentro e fuori casa.

QUANDO POSSO INIZIARE AD EDUCARE IL CANE?

A questo corso possono accedere tutti i cani dal compimento dei 4 mesi (in caso non riescano a frequentare le classi per cuccioli). Se non avete mai affrontato un percorso cinofilo, è consigliabile prima frequentare qualche lezione singola, per acquisire gli elementi fondamentali, utili ad affrontare questo percorso di gruppo.
Prima di iscrivervi al corso di cane perfetto cittadino, è richiesta una lezione singola obbligatoria dove verranno inoltre valutate la situazione di partenza e i vostri obiettivi specifici.

COSA SERVE PER INIZIARE IL CORSO DI EDUCAZIONE DI BASE?

  • Bocconcini prelibati che vanno messi in tasca sciolti o in un marsupio, senza sacchettini di plastica. Il premio migliore e più sano è una fetta di carne passata alla piastra e tagliata a pezzettini.
  • Sacchetti per le feci
  • Scarpe comode e abbigliamento sportivo e adatto alla stagione
  • Collari fissi o pettorina ad H.
  • Porta delle confezioni di scorta di premi, al massimo non saranno aperte.
  • I giochi per premiare il cane (fondamentale)

E’ importante ricordarsi di tenere il cane a digiuno qualche ora prima della lezione, sarebbe pericoloso farlo correre e giocare con lo stomaco pieno, rischierebbe torsione gastro-intestinale.

 

Photogallery Cane Perfetto Cittadino – Corso di gruppo-

Sei interessato a questo corso? Se vuoi iscriverti, avere maggiori informazioni o semplicemente conoscerci non esitare a contattarci. +39 349.5383598 - centrocinofilocanina@gmail.com

Conosco Laura da due anni perché ho adottato un cucciolo della sua dolce australiana Lilo. Da allora è un punto di riferimento imprescindibile nella vita mia e in quella di Sirio, non solo da un punto di vista affettivo ma anche professionale. Ci è stata vicino sempre, ci ha aiutato in tutti i nostri passi insieme e Le saremo sempre debitori X la disponibilità l'impegno e per tutto quello che ci ha insegnato. Poche persone ho incontrato così meticolose dedite, empatiche e sensibili nel rapporto con i cani. Ha tanto da insegnare a tutti.

Francesca Rodella

Mi sono rivolta a Laura xche' Asia, il mio pastore tedesco, ha problemi comportamentali non facili (ha paura dei cani!) . Il lavoro che mi ha prospettato è lungo, ma tutte le volte che vedo Laura x le ns lezioni, mi carica. Quindi oltre a fare un ottimo lavoro con Asia devo dire che le ns passeggiate/ lez. diventano un ottimo stratagemma terapeutico anche x me ....La sua passione x gli animali, la trasmette sempre e comunque .... Da come ti accoglie a come ti consiglia, una parola la trova sempre! Come definire Laura?? Un'AMICA e la "Zietta" di Asia!!

Ada Fogazzi

Ho avuto modo di collaborare con Laura nella realizzazione di un corso di massaggio sul cane e devo dire che è un eccezionale organizzatrice di eventi nonché sensibile e molto attenta alle necessità dei nostri amici pelosi ed anche umani!!

Debora Severo

Ho conosciuto Laura per cominciare un percorso con Biagio: ingenuamente credevo che il percorso fosse per lui e invece era per NOI...credevo fosse solo la "maestra" di Biagio e non mi accorgevo che stava diventando anche la mia! Ca'Nina è Empatia e Non Giudizio uniti a Conoscenza!

Giulia Juliet Ronchi

Mi hanno consigliato Laura per correggere alcuni comportamenti di Gemma, la nostra dobermann. Non è la solita addestratrice "pace, sole, cuore, amore" : con Gemma ha dimostrato molta determinazione e autorevolezza qualora ve ne fosse di bisogno. Abbiamo apprezzato molto e con Gemma abbiamo ottenuto ottimi risultati! Grazie

Federica taddei

Laura è un'educatrice cinofila molto competente, attenta, sensibile, paziente e determinata. Ci è subito piaciuta perché usa metodi dolci entrando in sintonia con il cane ottenendo ottimi risultati. Da quando l'abbiamo conosciuta consigliamo sempre lei a chi mi chiede se conosco un'educatrice veramente preparata.

Ambra Gandellini

La location è meravigliosa...ulivi ,tanto verde,tanto spazio(antifuga) e tanta luce.Un luogo incantevole Che dire di Laura.....competente,carismatica,paziente(anche con me), infonde fiducia anche quando si vacilla.....
Laura, meriti davvero il meglio!
Un bacione da me e dalla tua allieva (monella e modella) Milly.

Lalla e nuvole

Ottima organizzatrice di stage cinofili, abbiamo avuto il piacere di conoscere Laura in occasione di uno splendido Workshop sul Riporto e siamo poi tornati da lei per quello di Soccorso Nautico. Che dire davvero impeccabile! Inoltre è una persona molto preparata, gentile e disponibile.

Alessandra Garifo

Sei interessato a questo corso?

CONTATTACI!

Se vuoi iscriverti, avere maggiori informazioni o semplicemente conoscerci non esitare a contattarci.

+39 349 5383598
centrocinofilocanina@gmail.com
× Contattaci!