Ca 'Nina - Ascoltarsi Empaticamente.

Cinofobia & Mindfulness


Hai paura dei cani e non sai come risolvere questo problema?

Spesso la paura dei cani limita fortemente la libertà delle persone che vivono questo problema. Muoversi nei contesti sociali senza avere tachicardie, ansia o attacchi di panico, diventa difficoltoso e a lungo andare crea tensioni ed incomprensioni con amici e parenti. Dal nostro amore verso questi splendidi animali e dalla comprensione empatica per chi teme il loro contatto, nasce un progetto specifico, studiato a quattro mani dalla dott.ssa Valentina Turra (psicologa, psicoterapeuta e insegnante di Mindfulness) e dall’istruttrice cinofila Laura Sabbadini.
Il progetto unisce la conoscenza del mondo dei cani alla Mindfulness, accompagnandovi passo per passo verso l’acquisizione di nuovi strumenti per comprendere ciò che l’animale sta comunicando realmente e gestire le emozioni che nascono dentro di voi.

Perché la Mindfulness?

Sviluppare la capacità di osservazione e acquisire il distanziamento dai nostri stati mentali, sensoriali ed emotivi, ci aiuta a non essere travolti, a sviluppare concentrazione e pazienza, a diventare consapevoli delle nostre esperienze interiori, ad osservare le modalità automatiche e a gestire in maniera efficace lo stress e le emozioni negative, con  una modalità non giudicante, acquisendo una capacità di risposta più efficace e non impulsiva, di serenità profonda e stabile.
Rimanere nel QUI e ORA, rende più consapevoli della nostra vita, di quello che accade, fino ad essere in grado di trasformare la qualità della nostra quotidianità e delle nostre relazioni con il mondo che ci circonda.

Dott.ssa Valentina Turra
Psicologa, Psicoterapeuta ed insegnante di Mindfulness.

Si è laureata in Psicologia clinica all’università degli studi di Padova e specializzata in Psicoterapia cognitiva, alla scuola di psicoterapia cognitiva di Verona.
Ha maturato esperienza clinica e svolto corsi specifici in Portogallo, in collaborazione con l’Universidade de Coimbra, all’interno del servizio di terapia cognitivo comportamentale per il trattamento dei disturbi alimentari, sessuali e di personalità.
È istruttrice di Mindfulenss based therapy e conduce training individuali e di gruppo.
Ha collaborato con l’ABAR, associazione bresciana artrite reumatoide, nella conduzione di gruppi per la gestione del dolore cronico attraverso la terapia cognitiva e la mindfulness.
È referente lombarda a Brescia dell’istituto italiano per la Mindfulness (ISIMIND).
Lavora nell’unità operativa di diabetologia degli Spedali Civili di Brescia.
Lavora come libera professionista nel centro PraticaMente di Brescia.

Sei interessato a questo corso? Se vuoi iscriverti, avere maggiori informazioni o semplicemente conoscerci non esitare a contattarci. +39 349.5383598 - info@centrocanina.it

Conosco Laura da due anni perché ho adottato un cucciolo della sua dolce australiana Lilo. Da allora è un punto di riferimento imprescindibile nella vita mia e in quella di Sirio, non solo da un punto di vista affettivo ma anche professionale. Ci è stata vicino sempre, ci ha aiutato in tutti i nostri passi insieme e Le saremo sempre debitori X la disponibilità l'impegno e per tutto quello che ci ha insegnato. Poche persone ho incontrato così meticolose dedite, empatiche e sensibili nel rapporto con i cani. Ha tanto da insegnare a tutti.

Francesca Rodella

Mi sono rivolta a Laura xche' Asia, il mio pastore tedesco, ha problemi comportamentali non facili (ha paura dei cani!) . Il lavoro che mi ha prospettato è lungo, ma tutte le volte che vedo Laura x le ns lezioni, mi carica. Quindi oltre a fare un ottimo lavoro con Asia devo dire che le ns passeggiate/ lez. diventano un ottimo stratagemma terapeutico anche x me ....La sua passione x gli animali, la trasmette sempre e comunque .... Da come ti accoglie a come ti consiglia, una parola la trova sempre! Come definire Laura?? Un'AMICA e la "Zietta" di Asia!!

Ada Fogazzi

Ho avuto modo di collaborare con Laura nella realizzazione di un corso di massaggio sul cane e devo dire che è un eccezionale organizzatrice di eventi nonché sensibile e molto attenta alle necessità dei nostri amici pelosi ed anche umani!!

Debora Severo

Ho conosciuto Laura per cominciare un percorso con Biagio: ingenuamente credevo che il percorso fosse per lui e invece era per NOI...credevo fosse solo la "maestra" di Biagio e non mi accorgevo che stava diventando anche la mia! Ca'Nina è Empatia e Non Giudizio uniti a Conoscenza!

Giulia Juliet Ronchi

Mi hanno consigliato Laura per correggere alcuni comportamenti di Gemma, la nostra dobermann. Non è la solita addestratrice "pace, sole, cuore, amore" : con Gemma ha dimostrato molta determinazione e autorevolezza qualora ve ne fosse di bisogno. Abbiamo apprezzato molto e con Gemma abbiamo ottenuto ottimi risultati! Grazie

Federica taddei

Laura è un'educatrice cinofila molto competente, attenta, sensibile, paziente e determinata. Ci è subito piaciuta perché usa metodi dolci entrando in sintonia con il cane ottenendo ottimi risultati. Da quando l'abbiamo conosciuta consigliamo sempre lei a chi mi chiede se conosco un'educatrice veramente preparata.

Ambra Gandellini

La location è meravigliosa...ulivi ,tanto verde,tanto spazio(antifuga) e tanta luce.Un luogo incantevole Che dire di Laura.....competente,carismatica,paziente(anche con me), infonde fiducia anche quando si vacilla.....
Laura, meriti davvero il meglio!
Un bacione da me e dalla tua allieva (monella e modella) Milly.

Lalla e nuvole

Ottima organizzatrice di stage cinofili, abbiamo avuto il piacere di conoscere Laura in occasione di uno splendido Workshop sul Riporto e siamo poi tornati da lei per quello di Soccorso Nautico. Che dire davvero impeccabile! Inoltre è una persona molto preparata, gentile e disponibile.

Alessandra Garifo

Sei interessato a questo corso?

CONTATTACI!

Se vuoi iscriverti, avere maggiori informazioni o semplicemente conoscerci non esitare a contattarci.

+39 349 5383598
info@centrocanina.it