Ca 'Nina - Ascoltarsi Empaticamente.

Consulenze educative


Devi affrontare un grande cambiamento e non sai come la prenderà il tuo cane?

La vita è un susseguirsi di cambiamenti, taluni di questi non creano attriti e senza grossi scossoni, continuiamo a fluire come acqua lungo il nostro percorso, ma come i fiumi incontrano rocce e rapidi, anche noi e i nostri cani, prima o poi troveremo qualche cambiamento più difficoltoso. L’arrivo di un nuovo animale o di un neonato, una separazione, un trasloco, sono alcuni degli esempi in cui le nostre e le loro abitudini possono subire delle variazioni, talvolta difficili da accettare.
Una semplice consulenza educativa può permetterti di creare la situazione più idonea per poter aiutare il tuo cane a minimizzare lo stress, affrontare i mutamenti con meno frustrazione e accettare il cambiamento con più serenità.

Situazioni che possono richiedere una consulenza educativa:

·        Trasloco

·        Nascita di un neonato

·        Separazione

·        Perdita di un membro della famiglia, animale o umano

·        Cambio di abitudini dovuto a fattori vari

·        Spostamento del cane timoroso in appartamenti affittati per le vacanze

·        Inserimento di un nuovo animale in famiglia

·        Previsione di un lungo viaggio, soprattutto se a mezzo nave/treno/aereo

·        Lunga degenza (in tal caso è necessario il contatto con il medico veterinario curante)

·        Traumi di origine conosciuta o sconosciuta

COME SI SVOLGE UNA CONSULENZA EDUCATIVA?

Dopo aver ascoltato le esigenze e le problematiche della famiglia, l’educatore cinofilo porrà delle domande riguardo la normale gestione del cane, per valutare i suoi ritmi quotidiani e le sue specifiche necessità. L’osservazione del cane e l’interazione con lo stesso (ove possibile) daranno ulteriori indicazioni rispetto al carattere, alle attitudini e alle risposte comportamentali attuate.

Ove possibile si richiede la presenza del maggior numero di elementi della famiglia, sia a 2 che a 4 zampe. Al termine della consulenza verrà presentato un programma specifico per far fronte alle esigenze del tuo cane, della tua famiglia e ai cambiamenti che sono da poco alle spalle o stanno per arrivare.

DOVE AVVIENE UNA CONSULENZA EDUCATIVA?

Se il cambiamento o la problematica è strettamente legata alla casa, la consulenza avverrà nell’ambiente domestico dove vive l’animale, per poter valutare la situazione globale con più correttezza.

Nel caso in cui l’ambiente non sia strettamente legato alla tematica da affrontare, la consulenza potrà avvenire presso un luogo appositamente concordato con l’educatore.

TIPOLOGIA DELLA CONSULENZA:

Sempre individuale

DURATA DELLA CONSULENZA EDUCATIVA:

Min 1 h massimo 2 h

Photogallery Consulenze educative

Sei interessato a questa consulenza? Se vuoi iscriverti, avere maggiori informazioni o semplicemente conoscerci non esitare a contattarci. +39 349.5383598 - centrocinofilocanina@gmail.com

Conosco Laura da due anni perché ho adottato un cucciolo della sua dolce australiana Lilo. Da allora è un punto di riferimento imprescindibile nella vita mia e in quella di Sirio, non solo da un punto di vista affettivo ma anche professionale. Ci è stata vicino sempre, ci ha aiutato in tutti i nostri passi insieme e Le saremo sempre debitori X la disponibilità l'impegno e per tutto quello che ci ha insegnato. Poche persone ho incontrato così meticolose dedite, empatiche e sensibili nel rapporto con i cani. Ha tanto da insegnare a tutti.

Francesca Rodella

Mi sono rivolta a Laura xche' Asia, il mio pastore tedesco, ha problemi comportamentali non facili (ha paura dei cani!) . Il lavoro che mi ha prospettato è lungo, ma tutte le volte che vedo Laura x le ns lezioni, mi carica. Quindi oltre a fare un ottimo lavoro con Asia devo dire che le ns passeggiate/ lez. diventano un ottimo stratagemma terapeutico anche x me ....La sua passione x gli animali, la trasmette sempre e comunque .... Da come ti accoglie a come ti consiglia, una parola la trova sempre! Come definire Laura?? Un'AMICA e la "Zietta" di Asia!!

Ada Fogazzi

Ho avuto modo di collaborare con Laura nella realizzazione di un corso di massaggio sul cane e devo dire che è un eccezionale organizzatrice di eventi nonché sensibile e molto attenta alle necessità dei nostri amici pelosi ed anche umani!!

Debora Severo

Ho conosciuto Laura per cominciare un percorso con Biagio: ingenuamente credevo che il percorso fosse per lui e invece era per NOI...credevo fosse solo la "maestra" di Biagio e non mi accorgevo che stava diventando anche la mia! Ca'Nina è Empatia e Non Giudizio uniti a Conoscenza!

Giulia Juliet Ronchi

Mi hanno consigliato Laura per correggere alcuni comportamenti di Gemma, la nostra dobermann. Non è la solita addestratrice "pace, sole, cuore, amore" : con Gemma ha dimostrato molta determinazione e autorevolezza qualora ve ne fosse di bisogno. Abbiamo apprezzato molto e con Gemma abbiamo ottenuto ottimi risultati! Grazie

Federica taddei

Laura è un'educatrice cinofila molto competente, attenta, sensibile, paziente e determinata. Ci è subito piaciuta perché usa metodi dolci entrando in sintonia con il cane ottenendo ottimi risultati. Da quando l'abbiamo conosciuta consigliamo sempre lei a chi mi chiede se conosco un'educatrice veramente preparata.

Ambra Gandellini

La location è meravigliosa...ulivi ,tanto verde,tanto spazio(antifuga) e tanta luce.Un luogo incantevole Che dire di Laura.....competente,carismatica,paziente(anche con me), infonde fiducia anche quando si vacilla.....
Laura, meriti davvero il meglio!
Un bacione da me e dalla tua allieva (monella e modella) Milly.

Lalla e nuvole

Ottima organizzatrice di stage cinofili, abbiamo avuto il piacere di conoscere Laura in occasione di uno splendido Workshop sul Riporto e siamo poi tornati da lei per quello di Soccorso Nautico. Che dire davvero impeccabile! Inoltre è una persona molto preparata, gentile e disponibile.

Alessandra Garifo

Sei interessato a questa consulenza?

CONTATTACI!

Se vuoi iscriverti, avere maggiori informazioni o semplicemente conoscerci non esitare a contattarci.

+39 349 5383598
centrocinofilocanina@gmail.com