Ca 'Nina - Ascoltarsi Empaticamente.

Consulenze on line


Vuoi inserire un nuovo animale in famiglia? Stai per affrontare un cambiamento e hai qualche dubbio? Lasciati consigliare da un professionista Ca'Nina

La vita è un susseguirsi di cambiamenti. La scelta del cane giusto, l’inserimento di un nuovo animale o la nascita di un neonato, una separazione, un trasloco, sono alcuni degli esempi in cui le nostre e le loro abitudini possono subire delle variazioni, talvolta difficili da accettare.
Una semplice consulenza educativa può permetterti di creare la situazione più idonea per poter aiutare il tuo cane a minimizzare lo stress, affrontare i mutamenti con meno frustrazione e accettare il cambiamento con più serenità.

Situazioni che possono richiedere una consulenza educativa:

  • La scelta del cane giusto da inserire in famiglia
  • Trasloco
  • Nascita di un neonato
  • Separazione
  • Perdita di un membro della famiglia, animale o umano
  • Cambio di abitudini dovuto a fattori vari
  • Spostamento del cane timoroso in appartamenti affittati per le vacanze
  • Inserimento di un nuovo animale in famiglia
  • Previsione di un lungo viaggio, soprattutto se a mezzo nave/treno/aereo
  • Lunga degenza (in tal caso è necessario il contatto con il medico veterinario curante)
  • Traumi di origine conosciuta o sconosciuta

COME SI SVOLGE UNA CONSULENZA EDUCATIVA?

Dopo aver ascoltato le esigenze, gli obiettivi e le eventuali criticità, l’educatore cinofilo porrà delle domande specifiche, per valutare le necessità della famiglia.

Ove possibile si richiede la presenza del maggior numero di elementi della famiglia, sia a 2 che a 4 zampe.

DOVE AVVIENE UNA CONSULENZA EDUCATIVA?

Potrete avere la  vostra consulenza comodamente da casa, accedendo su piattaforma digitale.

TIPOLOGIA DELLA CONSULENZA:

Sempre individuale

DURATA  E COSTO DELLA CONSULENZA EDUCATIVA:

Il costo è di 15 € ogni 30 minuti su piattaforma on line

Photogallery Consulenze on line

Sei interessato a questa consulenza? Se vuoi iscriverti, avere maggiori informazioni o semplicemente conoscerci non esitare a contattarci. +39 349.5383598 - centrocinofilocanina@gmail.com

Conosco Laura da due anni perché ho adottato un cucciolo della sua dolce australiana Lilo. Da allora è un punto di riferimento imprescindibile nella vita mia e in quella di Sirio, non solo da un punto di vista affettivo ma anche professionale. Ci è stata vicino sempre, ci ha aiutato in tutti i nostri passi insieme e Le saremo sempre debitori X la disponibilità l'impegno e per tutto quello che ci ha insegnato. Poche persone ho incontrato così meticolose dedite, empatiche e sensibili nel rapporto con i cani. Ha tanto da insegnare a tutti.

Francesca Rodella

Mi sono rivolta a Laura xche' Asia, il mio pastore tedesco, ha problemi comportamentali non facili (ha paura dei cani!) . Il lavoro che mi ha prospettato è lungo, ma tutte le volte che vedo Laura x le ns lezioni, mi carica. Quindi oltre a fare un ottimo lavoro con Asia devo dire che le ns passeggiate/ lez. diventano un ottimo stratagemma terapeutico anche x me ....La sua passione x gli animali, la trasmette sempre e comunque .... Da come ti accoglie a come ti consiglia, una parola la trova sempre! Come definire Laura?? Un'AMICA e la "Zietta" di Asia!!

Ada Fogazzi

Ho avuto modo di collaborare con Laura nella realizzazione di un corso di massaggio sul cane e devo dire che è un eccezionale organizzatrice di eventi nonché sensibile e molto attenta alle necessità dei nostri amici pelosi ed anche umani!!

Debora Severo

Ho conosciuto Laura per cominciare un percorso con Biagio: ingenuamente credevo che il percorso fosse per lui e invece era per NOI...credevo fosse solo la "maestra" di Biagio e non mi accorgevo che stava diventando anche la mia! Ca'Nina è Empatia e Non Giudizio uniti a Conoscenza!

Giulia Juliet Ronchi

Mi hanno consigliato Laura per correggere alcuni comportamenti di Gemma, la nostra dobermann. Non è la solita addestratrice "pace, sole, cuore, amore" : con Gemma ha dimostrato molta determinazione e autorevolezza qualora ve ne fosse di bisogno. Abbiamo apprezzato molto e con Gemma abbiamo ottenuto ottimi risultati! Grazie

Federica taddei

Laura è un'educatrice cinofila molto competente, attenta, sensibile, paziente e determinata. Ci è subito piaciuta perché usa metodi dolci entrando in sintonia con il cane ottenendo ottimi risultati. Da quando l'abbiamo conosciuta consigliamo sempre lei a chi mi chiede se conosco un'educatrice veramente preparata.

Ambra Gandellini

La location è meravigliosa...ulivi ,tanto verde,tanto spazio(antifuga) e tanta luce.Un luogo incantevole Che dire di Laura.....competente,carismatica,paziente(anche con me), infonde fiducia anche quando si vacilla.....
Laura, meriti davvero il meglio!
Un bacione da me e dalla tua allieva (monella e modella) Milly.

Lalla e nuvole

Ottima organizzatrice di stage cinofili, abbiamo avuto il piacere di conoscere Laura in occasione di uno splendido Workshop sul Riporto e siamo poi tornati da lei per quello di Soccorso Nautico. Che dire davvero impeccabile! Inoltre è una persona molto preparata, gentile e disponibile.

Alessandra Garifo

Sei interessato a questa consulenza?

CONTATTACI!

Se vuoi iscriverti, avere maggiori informazioni o semplicemente conoscerci non esitare a contattarci.

+39 349 5383598
centrocinofilocanina@gmail.com
×