Ca 'Nina - Ascoltarsi Empaticamente.

Corso avanzato per educare il cane


Il tuo desiderio è condividere ogni situazione con il tuo cane in libertà, fidandosi l'uno dell'altro? Vorresti portarlo ovunque con serenità e cimentarvi in nuovi esercizi più complessi?
Il corso avanzato per educare il cane è quello che fa per te.

Programma corso avanzato per educare il cane:

  • Perfezionamento della condotta al guinzaglio
  • Condotta senza guinzaglio
  • “Resta” dalle posizioni di seduto e terra con stimoli esterni
  • Richiamo con rimessa al piede
  • Posizione “front”
  • “Resta” a distanza
  • Riporto (se possibile) al fronte o al piede di un oggetto
  • Ignorare il cibo lasciato a terra (simulazione esche)
  • Fermo in piedi con chiamata
  • Invio al “posto sicuro” su segnale

COME SI SVOLGE IL CORSO AVANZATO?

Num cani: Min 3- max 6
Durata: 2 h/ lez

Imparare a stare con altri cani in ogni situazione e aiutarsi l’un l’altro con il sorriso.

QUANDO POSSO INIZIARE IL CORSO AVANZATO?

Il modulo avanzato è la naturale prosecuzione del corso di educazione di base, vi si accede  dimostrando di aver acquisito le competenze di base (richiamo, centripetazione, referenza, condotta al guinzaglio, posizione di “resta”, autocontrolli, posizione di seduto e/o terra su richiesta).

HAI FREQUENTATO UN CORSO PRESSO UN’ALTRA SCUOLA CINOFILA O SEI AUTODIDATTA?
Non c’è problema. Fissa un appuntamento con noi per valutare la tua situazione iniziale e l’eventuale inserimento nel nostro corso avanzato.

COSA SERVE PER INIZIARE IL CORSO di educazione avanzata del tuo cane?

  • Bocconcini prelibati che vanno messi in tasca sciolti o in un marsupio, senza sacchettini di plastica. Leggete le etichette. Evitate prodotti con poca carne e dove trovate le diciture “Sottoprodotti di origine animale/vegetale”. Il premio migliore e più sano è una fetta di carne passata alla piastra e tagliata a pezzettini.
  • Sacchetti per le feci
  • Scarpe comode e abbigliamento sportivo e adatto alla stagione
  • Fotocopia del libretto sanitario
  • Collari fissi o pettorina tipo svedese o ad H.
  • Prendete delle confezioni di scorta di premi, al massimo non le aprirete.
  • I giochi che decidete di usare per fare ricerche, riporti o tira-molla.

E’ importante ricordarsi di tenere il cane a digiuno qualche ora prima della lezione, sarebbe pericoloso farlo correre e giocare con lo stomaco pieno, rischierebbe torsione gastro-intestinale.

Photogallery Corso avanzato per educare il cane

Sei interessato a questo corso? Se vuoi iscriverti, avere maggiori informazioni o semplicemente conoscerci non esitare a contattarci. +39 349.5383598 - centrocinofilocanina@gmail.com

Conosco Laura da due anni perché ho adottato un cucciolo della sua dolce australiana Lilo. Da allora è un punto di riferimento imprescindibile nella vita mia e in quella di Sirio, non solo da un punto di vista affettivo ma anche professionale. Ci è stata vicino sempre, ci ha aiutato in tutti i nostri passi insieme e Le saremo sempre debitori X la disponibilità l'impegno e per tutto quello che ci ha insegnato. Poche persone ho incontrato così meticolose dedite, empatiche e sensibili nel rapporto con i cani. Ha tanto da insegnare a tutti.

Francesca Rodella

Mi sono rivolta a Laura xche' Asia, il mio pastore tedesco, ha problemi comportamentali non facili (ha paura dei cani!) . Il lavoro che mi ha prospettato è lungo, ma tutte le volte che vedo Laura x le ns lezioni, mi carica. Quindi oltre a fare un ottimo lavoro con Asia devo dire che le ns passeggiate/ lez. diventano un ottimo stratagemma terapeutico anche x me ....La sua passione x gli animali, la trasmette sempre e comunque .... Da come ti accoglie a come ti consiglia, una parola la trova sempre! Come definire Laura?? Un'AMICA e la "Zietta" di Asia!!

Ada Fogazzi

Ho avuto modo di collaborare con Laura nella realizzazione di un corso di massaggio sul cane e devo dire che è un eccezionale organizzatrice di eventi nonché sensibile e molto attenta alle necessità dei nostri amici pelosi ed anche umani!!

Debora Severo

Ho conosciuto Laura per cominciare un percorso con Biagio: ingenuamente credevo che il percorso fosse per lui e invece era per NOI...credevo fosse solo la "maestra" di Biagio e non mi accorgevo che stava diventando anche la mia! Ca'Nina è Empatia e Non Giudizio uniti a Conoscenza!

Giulia Juliet Ronchi

Mi hanno consigliato Laura per correggere alcuni comportamenti di Gemma, la nostra dobermann. Non è la solita addestratrice "pace, sole, cuore, amore" : con Gemma ha dimostrato molta determinazione e autorevolezza qualora ve ne fosse di bisogno. Abbiamo apprezzato molto e con Gemma abbiamo ottenuto ottimi risultati! Grazie

Federica taddei

Laura è un'educatrice cinofila molto competente, attenta, sensibile, paziente e determinata. Ci è subito piaciuta perché usa metodi dolci entrando in sintonia con il cane ottenendo ottimi risultati. Da quando l'abbiamo conosciuta consigliamo sempre lei a chi mi chiede se conosco un'educatrice veramente preparata.

Ambra Gandellini

La location è meravigliosa...ulivi ,tanto verde,tanto spazio(antifuga) e tanta luce.Un luogo incantevole Che dire di Laura.....competente,carismatica,paziente(anche con me), infonde fiducia anche quando si vacilla.....
Laura, meriti davvero il meglio!
Un bacione da me e dalla tua allieva (monella e modella) Milly.

Lalla e nuvole

Ottima organizzatrice di stage cinofili, abbiamo avuto il piacere di conoscere Laura in occasione di uno splendido Workshop sul Riporto e siamo poi tornati da lei per quello di Soccorso Nautico. Che dire davvero impeccabile! Inoltre è una persona molto preparata, gentile e disponibile.

Alessandra Garifo

Sei interessato a questo corso?

CONTATTACI!

Se vuoi iscriverti, avere maggiori informazioni o semplicemente conoscerci non esitare a contattarci.

+39 349 5383598
centrocinofilocanina@gmail.com
× Contattaci!