Ca 'Nina - Ascoltarsi Empaticamente.

Dog trekking – passeggiate didattiche nella natura


Propriocezione, natura e gestione del cane in gruppo, queste sono le passeggiate didattiche con il cane

La cosa che ami di più al mondo è passeggiare all’aria aperta con il tuo cane?
Le nostre passeggiate didattiche lungo i percorsi del basso Garda bresciano ti insegneranno a gestire il tuo cane in situazioni sociali rilassanti e stimolanti. Durante le passeggiate potrai fare esperienza di Wild Activity, esercizi di educazione cinofila avanzata, esercizi specifici per aumentare la prosocialità (intraspecifica e interspecifica) e momenti didattici sulla comunicazione dei cani e il loro modo di percepire il mondo.

Gli esercizi di propriocezione e problem solving si alternano per aiutare il cane a sviluppare una maggior consapevolezza del suo corpo, ad aumentare la calma e la capacità di concentrazione. Una semplice passeggiata può diventare un momento speciale di condivisione per incrementare la fiducia, per affrontare i problemi insieme, per imparare a non perdere la calma dinanzi alle difficoltà e a gestire le piccole frustrazioni in modo corretto. La W-A aiuta ad accrescere l’autostima del cane che apprende nuove abilità psicofisiche e la sicurezza del proprietario che vede migliorare le sue capacità di conduttore e la comunicazione con il proprio cane.

QUANTO DURA IL DOG TREKKING?

Le nostre passeggiate didattiche normalmente durano dalle due alle tre ore circa.

DOVE SI SVOLGONO I DOG TREKKING?

Solitamente le passeggiate si svolgono nei territori di Calvagese della Riviera, Manerba d/G, Bedizzole, Manerba del Garda e comuni limitrofi.

Informazioni dettagliate nella sezione dedicata agli EVENTI.

COME SI SVOLGONO LE PASSEGGIATE DIDATTICHE?

To trek” significa camminare lentamente e a lungo. Le nostre passeggiate sono abbastanza semplici a livello tecnico, non vi serve essere degli scarpinatori da montagna per venire con noi. Gli obbiettivi dei nostri trekking sono: imparare a gestire il cane in gruppo, in situazioni esterne, sviluppare fantasia nelle proposte di gioco sfruttando quello che il paesaggio ci propone spontaneamente, aumentare l’autostima del nostro cane e capire come prevenire eventuali problemi. Questo viene fatto con una guida e dei compagni di viaggio che hanno gli stessi obbiettivi. Le passeggiate didattiche sono aperte a chi ha dai 15 ai 70 anni circa (se siete in forma anche di più), l’importante è portare sorrisi, pazienza e …il vostro amico a 4 zampe.
L’attività di Dog Trekking è svolta in gruppi di min 3-max 7 binomi cane-persona.
Gli accompagnatori devono avere un’età superiore ai 15 anni, i minorenni sono unicamente sotto tutela dell’allievo a cui si accompagnano. Ogni allievo potrà gestire un solo cane per trekking.

Photogallery Dog trekking – passeggiate didattiche nella natura

Sei interessato a questo corso? Se vuoi iscriverti, avere maggiori informazioni o semplicemente conoscerci non esitare a contattarci. +39 349.5383598 - centrocinofilocanina@gmail.com

Conosco Laura da due anni perché ho adottato un cucciolo della sua dolce australiana Lilo. Da allora è un punto di riferimento imprescindibile nella vita mia e in quella di Sirio, non solo da un punto di vista affettivo ma anche professionale. Ci è stata vicino sempre, ci ha aiutato in tutti i nostri passi insieme e Le saremo sempre debitori X la disponibilità l'impegno e per tutto quello che ci ha insegnato. Poche persone ho incontrato così meticolose dedite, empatiche e sensibili nel rapporto con i cani. Ha tanto da insegnare a tutti.

Francesca Rodella

Mi sono rivolta a Laura xche' Asia, il mio pastore tedesco, ha problemi comportamentali non facili (ha paura dei cani!) . Il lavoro che mi ha prospettato è lungo, ma tutte le volte che vedo Laura x le ns lezioni, mi carica. Quindi oltre a fare un ottimo lavoro con Asia devo dire che le ns passeggiate/ lez. diventano un ottimo stratagemma terapeutico anche x me ....La sua passione x gli animali, la trasmette sempre e comunque .... Da come ti accoglie a come ti consiglia, una parola la trova sempre! Come definire Laura?? Un'AMICA e la "Zietta" di Asia!!

Ada Fogazzi

Ho avuto modo di collaborare con Laura nella realizzazione di un corso di massaggio sul cane e devo dire che è un eccezionale organizzatrice di eventi nonché sensibile e molto attenta alle necessità dei nostri amici pelosi ed anche umani!!

Debora Severo

Ho conosciuto Laura per cominciare un percorso con Biagio: ingenuamente credevo che il percorso fosse per lui e invece era per NOI...credevo fosse solo la "maestra" di Biagio e non mi accorgevo che stava diventando anche la mia! Ca'Nina è Empatia e Non Giudizio uniti a Conoscenza!

Giulia Juliet Ronchi

Mi hanno consigliato Laura per correggere alcuni comportamenti di Gemma, la nostra dobermann. Non è la solita addestratrice "pace, sole, cuore, amore" : con Gemma ha dimostrato molta determinazione e autorevolezza qualora ve ne fosse di bisogno. Abbiamo apprezzato molto e con Gemma abbiamo ottenuto ottimi risultati! Grazie

Federica taddei

Laura è un'educatrice cinofila molto competente, attenta, sensibile, paziente e determinata. Ci è subito piaciuta perché usa metodi dolci entrando in sintonia con il cane ottenendo ottimi risultati. Da quando l'abbiamo conosciuta consigliamo sempre lei a chi mi chiede se conosco un'educatrice veramente preparata.

Ambra Gandellini

La location è meravigliosa...ulivi ,tanto verde,tanto spazio(antifuga) e tanta luce.Un luogo incantevole Che dire di Laura.....competente,carismatica,paziente(anche con me), infonde fiducia anche quando si vacilla.....
Laura, meriti davvero il meglio!
Un bacione da me e dalla tua allieva (monella e modella) Milly.

Lalla e nuvole

Ottima organizzatrice di stage cinofili, abbiamo avuto il piacere di conoscere Laura in occasione di uno splendido Workshop sul Riporto e siamo poi tornati da lei per quello di Soccorso Nautico. Che dire davvero impeccabile! Inoltre è una persona molto preparata, gentile e disponibile.

Alessandra Garifo

Sei interessato a questo corso?

CONTATTACI!

Se vuoi iscriverti, avere maggiori informazioni o semplicemente conoscerci non esitare a contattarci.

+39 349 5383598
centrocinofilocanina@gmail.com
×