Ca 'Nina - Ascoltarsi Empaticamente.

Fido Beach


Relax, acquaticità, collaborazione, allenamento fisico e apprendimento. Educazione cinofila in spiaggia.

Le vacanze al lago con il tuo cane non saranno più un problema. La vita da spiaggia può diventare un momento di relax, nuotare con il tuo cane sarà un’esperienza divertente che ti farà godere appieno le giornate che trascorri con lui. Presso la nostra FIDO BEACH di Manerba del Garda potrai trascorrere giornate rilassanti o prenotare delle lezioni di educazione cinofila direttamente in spiaggia. Vieni a trovarci alla FIDO BEACH.
https://www.facebook.com/Fidobeach/

SERVIZI OFFERTI DALLA SPIAGGIA:

  • 20 Ombrelloni / 20 Beach umbrella
  • 35 Lettini /35 sunbeds
  • 10 lettini da lago /10 sunbeds for the lake
  • welcome kit per cani (ciotola e materassino) /for dogs (bowl and mat)
  • eventi/ events
  • educazione cinofila con Ca’Nina / training school with Ca’Nina
  • specchio acqueo fronte spiaggia con accesso libero ai cani dalle h 8.00 alle h 19.00 / possibility for the dog to swim in front of the beach from 8 a.m to 7 p.m
  • coccole ai vostri baus da parte dello staff
  • servizio fotografico professionale al tuo cane in spiaggia (su richiesta)

E’ POSSIBILE FARE LEZIONE IN SPIAGGIA?

Certo che è possibile! Durante le lezioni imparerai a gestire il tuo cane nelle situazioni più comuni che possono presentarsi dentro e fuori dall’acqua. Contattaci per prenotare la tua lezione.

LEZIONI IN SPIAGGIA:

Approccio corretto all’acqua per cuccioli e cani insicuri.
Nuotare in sicurezza con il tuo cane (se la sua acquaticità lo permette)
Giochi in acqua
Gestione del momento di relax in spiaggia
Interazioni con cani e persone
Gestione del cane sul pedalò
Richiami in sicurezza

COSA SERVE PER IL CORSO IN SPIAGGIA?

Mutino leggero (a mezza manica) se è prevista l’entrata in acqua
Scarpette da lago/stivaletti da acqua
Giochi galleggianti
Pettorina da salvataggio nautico, svedese o ad H e se l’avete il giubbetto da salvataggio.
Guinzaglio (lunghezza min 2 m)
Premi in cibo altamente appetibili

N.B. Il corso ha una finalità ludica ed educativa, non ha alcuna finalità legata al salvataggio nautico sportivo e non prepara al brevetto nautico.

REGOLAMENTO ACCESSO E FREQUENTAZIONE FIDOBEACH MANERBA D/G

Il regolamento sotto indicato è da intendersi come supplemento di quello comunale e serve per permettere a tutti di rilassarsi in spiaggia, evitando spiacevoli incomprensioni e incidenti.

1) E’ consentito l’accesso ai cani di qualsiasi taglia o razza, con microchip o tatuati. Tutti i cani devono essere in regola con le vaccinazioni (dimostrabili con passaporto o libretto sanitario) o avere i test vaccinali anticorpali in regola ed eseguiti da non più di 8 mesi (dimostrabili tramite documentazione del laboratorio che ha eseguito le analisi).

2) La spiaggia è munita di due bidoni per la raccolta dei rifiuti e di posacenere per i mozziconi (tossici se ingeriti dai cani) siete invitati a farne uso. L’area noleggiata va lasciata pulita ed ordinata come al vostro arrivo.

3) Essendo una spiaggia privata e dedicata ai cani, è vietato l’uso di attrezzature (ombrelloni, sdraio, lettini, tende varie, materassini) private che non siano fornite dalla spiaggia stessa. E’ vietato inoltre poggiare teli ad uso umano a terra per evitare spiacevoli incidenti con deiezioni canine.

4) Per evitare spiacevoli incidenti non è consentito lasciare il cane da solo agganciato all’ombrellone.

5) E’ consentita la balneazione del proprio cane nello specchio acqueo antistante la FidoBeach o nell’area sgambo pubblica delimitata. In acqua il cane può stare senza guinzaglio.

6) Come da deroga del Comune di Manerba d/G all’ Ordinanza nr. 256/11 ani all’interno della Fido Beach dovranno essere tenuti al guinzaglio ed essere mantenuti all’interno della postazione assegnata quando il proprietario si trova presso l’ombrellone.

7) La direzione ha la facoltà  insindacabile di permettere o meno l’accesso ad alcuni cani se ritenuti inadeguati alla convivenza con gli altri.

8) Come previsto dalla legge italiana, il proprietario o il detentore devono avere una museruola, da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità  di persone o animali su richiesta del nostro personale interno o delle Autorità  competenti.

9) L’accompagnatore dovrà  aver cura che il proprio cane non possa infastidire i soggetti vicini e dovrà  assicurare una ciotola con acqua sempre presente e di facile accessibilità, fornendo inoltre un’adeguata e continua ombra.

10) Ciascun visitatore con cane al seguito deve arrivare in spiaggia munito dei necessari sacchetti per rimuovere le deiezioni solide del proprio animale, quelle liquide dovranno essere sciacquate con acqua (anche di lago). Un’area pulita è apprezzata da tutti. I trasgressori saranno invitati ad allontanarsi dalla FidoBeach.

11) L’accompagnatore dovrà  evitare quanto possibile latrati ed abbai prolungati del proprio cane in caso contrario sarà  tenuto ad allontanarsi dalla spiaggia. Tale facoltà  è peraltro riservata anche al personale di vigilanza e a loro insindacabile giudizio.

12) Possono accedere alla spiaggia solo i cani femmina non in periodo di calore, per evitare complicanze e possibili risse da parte dei maschi presenti.

13) Non è consentito l’accesso alla spiaggia a soggetti gravemente malati o con problemi cardiovascolari importanti.

14) La direzione declina ogni responsabilità  su ogni comportamento aggressivo degli animali.

15) Lo staff stabilisce quale ombrellone assegnare ed ha la facoltà  di effettuare qualunque spostamento dovesse ritenere opportuno per la buona erogazione del servizio.

16) Ogni ombrellone può essere occupato da un massimo di 2 persone adulte, 2 bambini (di età inferiore ai 14 anni) e 2 cani. Può essere aggiunto un terzo lettino solo se posizionato di fronte alla postazione in prima fila o dietro la postazione in seconda fila, non viene ovviamente assicurata ombra per il terzo lettino.

17) I cani non devono essere mai lasciati incustoditi e liberi di vagare; la responsabilità  (civile e penale) per i danni causati dall’animale è del proprietario.

18) Qualsiasi taglia abbia Il cane va tenuto al guinzaglio fino alla zona di battigia, in acqua può essere tenuto senza.

19) Non si può correre o giocare con palle e/o racchette in mezzo al settore e sulla battigia per evitare di disturbare ed agitare i cani.

20) E’ obbligatorio fare un uso diligente delle attrezzature noleggiate e non danneggiarle. La restituzione delle attrezzature noleggiate dovrà essere effettuata entro orario di chiusura.

21) Sotto un ombrellone possono stare massimo 2 persone e 2 cane, è possibile stare con un terzo cane di peso non superiore ai 12 kg pagando il supplemento di € 4,00 al giorno.

22) Ogni danno provocato alle attrezzature di proprietà della Fido Beach e a terzi sarà  adeguatamente risarcito da chi l’ha provocato.

23) Ogni cane deve essere assicurato per danni a cose o persone tramite assicurazione privata dimostrabile.

24) In caso di inadempienza del presente regolamento, il trasgressore dovrà  abbandonare lo stabilimento. Lo staff, inoltre, nel caso di inadempienza a regole obbligatorie per Legge (ad esempio mancanza di microchip, non rispetto degli obblighi per i cani pericolosi, ecc.), si riserva la facoltà  di contattare le competenti Autorità  amministrative e sanitarie (Polizia Locale e ASL).

Photogallery Fido Beach

Sei interessato a questo corso? Se vuoi iscriverti, avere maggiori informazioni o semplicemente conoscerci non esitare a contattarci. +39 349.5383598 - info@centrocanina.it

Conosco Laura da due anni perché ho adottato un cucciolo della sua dolce australiana Lilo. Da allora è un punto di riferimento imprescindibile nella vita mia e in quella di Sirio, non solo da un punto di vista affettivo ma anche professionale. Ci è stata vicino sempre, ci ha aiutato in tutti i nostri passi insieme e Le saremo sempre debitori X la disponibilità l'impegno e per tutto quello che ci ha insegnato. Poche persone ho incontrato così meticolose dedite, empatiche e sensibili nel rapporto con i cani. Ha tanto da insegnare a tutti.

Francesca Rodella

Mi sono rivolta a Laura xche' Asia, il mio pastore tedesco, ha problemi comportamentali non facili (ha paura dei cani!) . Il lavoro che mi ha prospettato è lungo, ma tutte le volte che vedo Laura x le ns lezioni, mi carica. Quindi oltre a fare un ottimo lavoro con Asia devo dire che le ns passeggiate/ lez. diventano un ottimo stratagemma terapeutico anche x me ....La sua passione x gli animali, la trasmette sempre e comunque .... Da come ti accoglie a come ti consiglia, una parola la trova sempre! Come definire Laura?? Un'AMICA e la "Zietta" di Asia!!

Ada Fogazzi

Ho avuto modo di collaborare con Laura nella realizzazione di un corso di massaggio sul cane e devo dire che è un eccezionale organizzatrice di eventi nonché sensibile e molto attenta alle necessità dei nostri amici pelosi ed anche umani!!

Debora Severo

Ho conosciuto Laura per cominciare un percorso con Biagio: ingenuamente credevo che il percorso fosse per lui e invece era per NOI...credevo fosse solo la "maestra" di Biagio e non mi accorgevo che stava diventando anche la mia! Ca'Nina è Empatia e Non Giudizio uniti a Conoscenza!

Giulia Juliet Ronchi

Mi hanno consigliato Laura per correggere alcuni comportamenti di Gemma, la nostra dobermann. Non è la solita addestratrice "pace, sole, cuore, amore" : con Gemma ha dimostrato molta determinazione e autorevolezza qualora ve ne fosse di bisogno. Abbiamo apprezzato molto e con Gemma abbiamo ottenuto ottimi risultati! Grazie

Federica taddei

Laura è un'educatrice cinofila molto competente, attenta, sensibile, paziente e determinata. Ci è subito piaciuta perché usa metodi dolci entrando in sintonia con il cane ottenendo ottimi risultati. Da quando l'abbiamo conosciuta consigliamo sempre lei a chi mi chiede se conosco un'educatrice veramente preparata.

Ambra Gandellini

La location è meravigliosa...ulivi ,tanto verde,tanto spazio(antifuga) e tanta luce.Un luogo incantevole Che dire di Laura.....competente,carismatica,paziente(anche con me), infonde fiducia anche quando si vacilla.....
Laura, meriti davvero il meglio!
Un bacione da me e dalla tua allieva (monella e modella) Milly.

Lalla e nuvole

Ottima organizzatrice di stage cinofili, abbiamo avuto il piacere di conoscere Laura in occasione di uno splendido Workshop sul Riporto e siamo poi tornati da lei per quello di Soccorso Nautico. Che dire davvero impeccabile! Inoltre è una persona molto preparata, gentile e disponibile.

Alessandra Garifo

Sei interessato a questo corso?

CONTATTACI!

Se vuoi iscriverti, avere maggiori informazioni o semplicemente conoscerci non esitare a contattarci.

+39 349 5383598
info@centrocanina.it