Ca 'Nina - Ascoltarsi Empaticamente.

Rally-O


La Rally-obedience è una disciplina cinofila adatta a qualsiasi cane e conduttore, senza limiti di razza, età, preparazione atletica o abilità fisiche.

Nella Rally-O troverai un percorso a tappe, dove ogni stazione richiederà lo svolgimento di un particolare esercizio indicato da uno specifico cartello. Gli spostamenti da una tappa all’altra avvengono in condotta, con o senza guinzaglio, a seconda del livello.

Nella Rally-O non esistono correzioni fisiche o verbali, ma durante tutto il percorso viene premiata la collaborazione positiva tra cane e umano. La comunicazione e il divertimento divengono il vettore per apprendere abilità tecniche maggiori, allungare i tempi di attenzione del tuo cane, migliorare gli autocontrolli, motivarlo a fidarsi di te, aumentare la sua autostima superando difficoltà con il tuo aiuto, ma soprattutto, imparerete ad essere un team!

Come tutte le attività del centro, anche la rally-O Ca’Nina non ha fini agonistici ma esperienziali. L’addestramento cani perde così ogni collegamento con il vecchio concetto di “comando” e “leadership” impositiva e diviene un’avventura che vede come protagonisti principali tu e il tuo cane.

Durante gli esercizi pratici di rally-O affronteremo:

-condotta con e senza guinzaglio
-svolte a dx, sx e dietrofront
-resta e attendi
-richiami veloci
-salto del cane in condotta
-rimessa al piede all’inglese
-cambi di posizione
-il “front”
-cambi di andature
-i pivot
-spirali, serpentine e off set

-passo laterale
-passi all’indietro
-invio al salto
-varie a seconda dell’esigenza e del regolamento specifico di rally-O

QUALE FREQUENZA E’ RICHIESTA NEL CORSO DI RALLY-O?

Gli esercizi di rally-O sono un percorso specifico di addestramento cani, frequentare le lezioni permette di migliorare la tecnica e allenarsi sotto l’occhio attento dell’istruttore. Condividere l’esperienza con altri binomi è divertente, crea più difficoltà, ma aiuta a superarle con il sorriso, senza mai dimenticare che il focus è il divertimento e non la performance stessa.

QUANDO POSSO INIZIARE IL CORSO DI RALLY-O?

Per accedere al corso è necessario che il binomio abbia tutte le competenze dell’educazione di base.

QUANDO SI SVOLGE IL CORSO DI RALLY-O?

Ogni LUNEDI dalle 11.00 alle 12.30
Ogni SABATO dalle 11.00 alle 12.30

Nel vostro zaino “scolastico” dovranno SEMPRE esserci:

  • I giochi per il cane
  • Pettorina, svedese o ad H o collarino fisso.
  • Guinzaglio (lunghezza min 1,5 m)
  • Premi in cibo altamente appetibili o qualche fetta di carne grigliata (non condita in alcun modo) tagliata a pezzettini
  • Un portapremi da tenere alla cintura
  • Abbigliamento sportivo e adatto alla stagione
  • Sacchetti per raccogliere eventuali deiezioni
  • Fotocopia del libretto sanitario del cane

Photogallery Rally-O

Sei interessato a questo corso? Se vuoi iscriverti, avere maggiori informazioni o semplicemente conoscerci non esitare a contattarci. +39 349.5383598 - info@centrocanina.it

Conosco Laura da due anni perché ho adottato un cucciolo della sua dolce australiana Lilo. Da allora è un punto di riferimento imprescindibile nella vita mia e in quella di Sirio, non solo da un punto di vista affettivo ma anche professionale. Ci è stata vicino sempre, ci ha aiutato in tutti i nostri passi insieme e Le saremo sempre debitori X la disponibilità l'impegno e per tutto quello che ci ha insegnato. Poche persone ho incontrato così meticolose dedite, empatiche e sensibili nel rapporto con i cani. Ha tanto da insegnare a tutti.

Francesca Rodella

Mi sono rivolta a Laura xche' Asia, il mio pastore tedesco, ha problemi comportamentali non facili (ha paura dei cani!) . Il lavoro che mi ha prospettato è lungo, ma tutte le volte che vedo Laura x le ns lezioni, mi carica. Quindi oltre a fare un ottimo lavoro con Asia devo dire che le ns passeggiate/ lez. diventano un ottimo stratagemma terapeutico anche x me ....La sua passione x gli animali, la trasmette sempre e comunque .... Da come ti accoglie a come ti consiglia, una parola la trova sempre! Come definire Laura?? Un'AMICA e la "Zietta" di Asia!!

Ada Fogazzi

Ho avuto modo di collaborare con Laura nella realizzazione di un corso di massaggio sul cane e devo dire che è un eccezionale organizzatrice di eventi nonché sensibile e molto attenta alle necessità dei nostri amici pelosi ed anche umani!!

Debora Severo

Ho conosciuto Laura per cominciare un percorso con Biagio: ingenuamente credevo che il percorso fosse per lui e invece era per NOI...credevo fosse solo la "maestra" di Biagio e non mi accorgevo che stava diventando anche la mia! Ca'Nina è Empatia e Non Giudizio uniti a Conoscenza!

Giulia Juliet Ronchi

Mi hanno consigliato Laura per correggere alcuni comportamenti di Gemma, la nostra dobermann. Non è la solita addestratrice "pace, sole, cuore, amore" : con Gemma ha dimostrato molta determinazione e autorevolezza qualora ve ne fosse di bisogno. Abbiamo apprezzato molto e con Gemma abbiamo ottenuto ottimi risultati! Grazie

Federica taddei

Laura è un'educatrice cinofila molto competente, attenta, sensibile, paziente e determinata. Ci è subito piaciuta perché usa metodi dolci entrando in sintonia con il cane ottenendo ottimi risultati. Da quando l'abbiamo conosciuta consigliamo sempre lei a chi mi chiede se conosco un'educatrice veramente preparata.

Ambra Gandellini

La location è meravigliosa...ulivi ,tanto verde,tanto spazio(antifuga) e tanta luce.Un luogo incantevole Che dire di Laura.....competente,carismatica,paziente(anche con me), infonde fiducia anche quando si vacilla.....
Laura, meriti davvero il meglio!
Un bacione da me e dalla tua allieva (monella e modella) Milly.

Lalla e nuvole

Ottima organizzatrice di stage cinofili, abbiamo avuto il piacere di conoscere Laura in occasione di uno splendido Workshop sul Riporto e siamo poi tornati da lei per quello di Soccorso Nautico. Che dire davvero impeccabile! Inoltre è una persona molto preparata, gentile e disponibile.

Alessandra Garifo

Sei interessato a questo corso?

CONTATTACI!

Se vuoi iscriverti, avere maggiori informazioni o semplicemente conoscerci non esitare a contattarci.

+39 349 5383598
info@centrocanina.it